Porte in legno

Porte in legno per interni ed esterni

Per la progettazione e la ristrutturazione della casa noi della CM Infissi offriamo diverse soluzioni per le porte interne ed esterne: dalle porte in legno alle porte in vetro, dai portoni blindati alle porte per garage.

In modo particolare per le porte in legno offriamo alla nostra clientela diversi modelli, garantendo un ampio ventaglio di scelta, che si possono distinguere in tre principali tipologie:

  • porte in legno tamburato
  • porte in legno listellare
  • porte in legno massello

porte interno in legno mantova dettaglioLa qualità, la resistenza ed i prezzi delle porte in legno ovviamente dipendono dalla scelta dei modelli che offrono prestazioni diverse. Tra le nostre numerose proposte c’è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di porte in legno, che si possono modellare perfettamente ed in maniera armoniosa con il resto dei mobili, dei suppellettili e degli arredi, per dare un aspetto estetico gradevole al resto della casa.

Le porte in legno tamburato sono composte da una struttura che supporta uno strato di mdf idrofugo e da una impiallacciatura in vero legno di alcuni millimetri di spessore. La porta se è laccata può essere a poro aperto oppure coprente.

Nel primo caso l’impiallacciatura di legno viene verniciata, nel secondo caso viene verniciato lo strato in mdf, stabile e resistente all’umidità. Solitamente le porta tamburate rappresentano il 90% della produzione totale delle porte interne.

Una porta tamburata, laccata o in essenza ha un prezzo che in genere oscilla tra i 350 ed i 700 euro.

Le porte in legno listellare sono rifinite con lastre di compensato o di mdf, ed è un materiale di buona qualità che spesso va in abbinamento con il vetro. Vengono usati alcuni strati di mdf per stabilizzare il prodotto.

Le porte in massello sono composte da elementi totalmente in legno e non c’è alcuna struttura tamburata. In questo caso la struttura è costituita in multistrato e rivestita di tranciati in legno.

Le porte massellate possono essere realizzate con diverse tipologie di legno, la cui scelta incide naturalmente sul prezzo finale, ed il costo può oscillare tra i 450 ed i 900 euro.

Prima di ogni lavoro, il nostro personale altamente qualificato effettuerà un sopralluogo per presentare un preventivo e spiegare le possibili soluzioni possibili. Oltre alle diverse proposte dei materiali, offriamo alla nostra clientela una vasta gamma di scelta anche per quanto riguarda le varie tipologie delle porte che sono le seguenti:

  • porte battenti
  • porte scorrevoli interno muro
  • porte scorrevoli esterno muro
  • porte a libro
  • porte modulari
  • raso muro